Bocconcini di pollo in crosta di cornflaks al forno

Bocconcini di pollo in crosta di cornflaks al forno

In casa mia non si frigge spesso quindi per sostituire una buona ma poco sana frittura andremo a cuocere in forno i nostri bocconcini di pollo.  

Piacciono tantissimo ai più piccoli ma anche per i più grandi sono una vera delizia. Io li ho accompagnati con delle verdure al forno e del’hummus. Può essere servito come secondo piatto (come in questo caso) o come finger per i vostri aperitivi accompagnati da salsine buone e colorate. 

 

ingredienti:

1 petto di pollo

1 uovo

1 cucchiaio di latte

100 g di cornflaks

30 g di farina

sale

pepe

olio extravergine d’oliva

 

 

PROCEDIMENTO

Tagliate il petto di pollo a pezzetti. Prendete tre ciotoline e in una sbattete l’uovo con il latte, un pizzico di sale e un pizzico di pepe, nella seconda la farina e nella terza i cornflaks (con le mani andate a romperli cercando di formare una granella grossolana). Foderate una teglia con della carta forno e oliatela. Ora iniziate ad impanare il pollo, passatelo nella farina poi nell’uovo ed infine nei cornflaks. Posizionateli sulla teglia e prima di infornarli aggiungete un filo d’olio. Mettete in forno già caldo a 180° / 190° C per circa 25/30 minuti. Togliete dal forno e servite i bocconcini ancora caldi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.