Bocconcini di pollo in crosta di cornflaks al forno
In casa mia non si frigge spesso quindi per sostituire una buona ma poco sana frittura andremo a cuocere in forno i nostri bocconcini di pollo.
Piacciono tantissimo ai più piccoli ma anche per i più grandi sono una vera delizia. Io li ho accompagnati con delle verdure al forno e del’hummus. Può essere servito come secondo piatto (come in questo caso) o come finger per i vostri aperitivi accompagnati da salsine buone e colorate.
ingredienti:
1 petto di pollo
1 uovo
1 cucchiaio di latte
100 g di cornflaks
30 g di farina
sale
pepe
olio extravergine d’oliva
PROCEDIMENTO
Tagliate il petto di pollo a pezzetti. Prendete tre ciotoline e in una sbattete l’uovo con il latte, un pizzico di sale e un pizzico di pepe, nella seconda la farina e nella terza i cornflaks (con le mani andate a romperli cercando di formare una granella grossolana). Foderate una teglia con della carta forno e oliatela. Ora iniziate ad impanare il pollo, passatelo nella farina poi nell’uovo ed infine nei cornflaks. Posizionateli sulla teglia e prima di infornarli aggiungete un filo d’olio. Mettete in forno già caldo a 180° / 190° C per circa 25/30 minuti. Togliete dal forno e servite i bocconcini ancora caldi.